I controlli della polizia sono avvenuti lungo viale Moncada, nel quartiere periferico Librino. Diverse persone denunciate in stato di libertà. Tra le violazioni emerse c'è anche l'allaccio abusivo alla rete elettrica
Case occupate da abusivi e arredate in stile Gomorra C’era il quadro di Tony Montana e il mega logo Gucci
Vivevano abusivamente dentro alcuni appartamenti del Comune di Catania e all’interno aveva predisposto un arredamento considerato, almeno dagli occupanti, come super lusso. Saloni e cucine in stile Gomorra, tra sedie colore oro, arredi barocchi e persino la riproduzione del noto marchio Gucci posizionata nella parte alta di un camino. C’era anche l’immancabile quadro di Tony Montana, protagonista della pellicola Scarface.
A scoprire le ristrutturazione non autorizzate nel quartiere periferico Librino, a Catania, sono stati i poliziotti del commissariato locale. Nel vano riservato ai contatori accertato l’allaccio abusivo di alcuni contatori alla rete elettrica. Quest’ultima verifica è stata effettuata dai tecnici Enel. Cinque persone sono finite indagate in stato di libertà.
Sempre lungo viale Moncada è stato indagato per occupazione illegale di un immobile dell’Istituto autonomo case popolari un pregiudicato di 28 anni, lo stesso è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana.