“Non bisogna alzare un muro invalicabile contro Crocetta. La Sicilia non se lo puo’ permettere. Serve la collaborazione di tutti”. Lo scrive su twitter il deputato regionale del Pdl ed ex presidente dell’Ars Francesco Cascio. Un invito,che accoglie la richiesta di collaborazione dello stesso Crocetta che si e’ detto certo di potere contare su “una maggioranza bulgara”.
Il nome di Cascio è inserito nella rosa dei possibili canidati alla Presidenza dell’Ars per siglare una sorta di patto istituzionale e convincere i berlusconiani, all’opposizione, ad avere un atteggiamento più morbido in Aula.
Una ipotesi che, però, sembra improbabile, visto che su quella poltrona hanno messo gli occhi sia il Pd che l’Udc. Non solo. Considerando il caos e la guerra tra bnde che regna nel Pdl, Cascio non potrebbe garantire che i suoi compagni di partito lo seguiranno.
Intanto, il Presidente della Regione è al lavoro per definire la formazione della nuova giunta. La conferenza stampa sul tema, che ieri era stata convocato per oggi pomeriggio, è stata rinviata a domani, giorno della proclamazione ufficiale della sua elezione.
La giunta, è questa potrebbe essere una bella sorpresa, dovrebbe essere composta al 50% da donne. Oltre a quello di Lucia Borsellino (Sanità) si fanno i nomi di Mariella Maggio, ex segretaria della Cgil regionale, eletta nel listino ‘Crocetta presidente’, di Concetta Raia che arriva pure lei dalla file del Pd e dalla Cgil. E, ancora si parla di Linda Calogera Vancheri funzionaria della Confindustria nissena.
Resta poi, ancora da capire, il ruolo che dovrebbe svolgere Franco Battiato.
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…