Le autorità sono riuscite a bloccare una delle persone che, nella notte, si sono introdotte in una delle palazzine del centro. Ne era nata una rissa e l'occupante era riuscito a sventare il piano grazie all'aiuto di altri ospiti richiamati dal trambusto
Cara Mineo, tentano di rapinare un alloggio Bastonata per l’inquilino, 20enne in manette
Agenti di polizia in servizio al Cara di Mineo hanno arrestato, intorno alle 5.30 di ieri, Saikou Manena, classe 1998. L’uomo, di nazionalità gambiana, si sarebbe reso responsabile di rapina impropria nei confronti di un altro ospite del centro d’accoglienza.
Nella notte si sarebbe infatti introdotto, insieme ad alcuni complici che sono riusciti a darsi alla fuga, all’interno di un alloggio al piano terra di una palazzina, passando per una finestra lasciata aperta.
L’occupante dell’alloggio però è stato svegliato dai rumori e ha affrontato gli ospiti indesiderati. Sono anche intervenute altre persone, richiamate dal trambusto, e uno di essi, appunto Manena, è stato bloccato. Non prima, comunque, che questi riuscisse a colpire violentemente l’inquilino con un bastone di cui era armato.
Manena si trova adesso in carcere a Caltagirone. Dall’abitazione mancano un telefonino e la somma di 100 euro, refurtiva che non è stata recuperata nemmeno a seguito della perquisizione dell’alloggio dell’arrestato.