«La peggiore amministrazione comunale degli ultimi vent’anni». Antonio Vassallo, fotografo e consigliere comunale di Capaci, ha rassegnato le sue dimissioni. Eletto il 12 giugno 2013 con la lista La Prospettiva, Vassallo – come racconta lui stesso – si è seduto negli scranni del consiglio comunale di Capaci per la prima volta nel 1994 e da allora è sempre stato rieletto. Adesso abbandona e se ne va sbattendo la porta. A spiegare le ragioni dell’addio è lo stesso Vassallo, durante un lungo intervento in Aula. «Mai un sindaco era riuscito a essere così spregiudicato nel chiamare a sé assessori e consulenti senza nessuna competenza e inadeguati ad amministrare questo paese» attacca l’ormai ex consigliere comunale.
«Il sindaco Napoli non ha mai presentato, in questi due anni e mezzo, la relazione annuale e la sua giunta non ha portato a termine nessuno degli obiettivi prefissati durante la campagna – aggiunge Vassallo -. Devo ammettere, però, che non sono i consiglieri di maggioranza o la giunta i diretti responsabili di questo disastro, lo sono piuttosto i miei concittadini che pur sapendo come sono fatti hanno dato loro il voto. Lascio questo seggio di consigliere per dare la possibilità agli uomini e donne candidate nella lista La Prospettiva di avere l’onore di rappresentare un movimento che è presente nel territorio dal 1994. Porterò avanti – conclude il consigliere dimissionario – il mio lavoro all’interno di questo movimento: sarò diversamente consigliere comunale».
Antonio Vassallo lascerà il posto a Fiorenza Giambona, prima non eletta della lista La Prospettiva: «Sono sicuro – scrive sul suo profilo Facebook – che saprà tenere alta la bandiera della buona politica e di amore verso la propria terra».
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…