«La peggiore amministrazione comunale degli ultimi vent’anni». Antonio Vassallo, fotografo e consigliere comunale di Capaci, ha rassegnato le sue dimissioni. Eletto il 12 giugno 2013 con la lista La Prospettiva, Vassallo – come racconta lui stesso – si è seduto negli scranni del consiglio comunale di Capaci per la prima volta nel 1994 e da allora è sempre stato rieletto. Adesso abbandona e se ne va sbattendo la porta. A spiegare le ragioni dell’addio è lo stesso Vassallo, durante un lungo intervento in Aula. «Mai un sindaco era riuscito a essere così spregiudicato nel chiamare a sé assessori e consulenti senza nessuna competenza e inadeguati ad amministrare questo paese» attacca l’ormai ex consigliere comunale.
«Il sindaco Napoli non ha mai presentato, in questi due anni e mezzo, la relazione annuale e la sua giunta non ha portato a termine nessuno degli obiettivi prefissati durante la campagna – aggiunge Vassallo -. Devo ammettere, però, che non sono i consiglieri di maggioranza o la giunta i diretti responsabili di questo disastro, lo sono piuttosto i miei concittadini che pur sapendo come sono fatti hanno dato loro il voto. Lascio questo seggio di consigliere per dare la possibilità agli uomini e donne candidate nella lista La Prospettiva di avere l’onore di rappresentare un movimento che è presente nel territorio dal 1994. Porterò avanti – conclude il consigliere dimissionario – il mio lavoro all’interno di questo movimento: sarò diversamente consigliere comunale».
Antonio Vassallo lascerà il posto a Fiorenza Giambona, prima non eletta della lista La Prospettiva: «Sono sicuro – scrive sul suo profilo Facebook – che saprà tenere alta la bandiera della buona politica e di amore verso la propria terra».
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…