Cinque punti di patente volati via e una contravvenzione da pagare: così i colleghi della stradale hanno scelto di non fare sconti a Gaetano Fontana, che è stato beccato alla guida mentre era al telefono. Proprio mentre oggi si è insediato il suo sostituto
Capaci, multato l’ex comandante della municipale All’ultimo giorno di servizio prima della pensione
La polizia che multa se stessa: una lezione che Gaetano Fontana, comandante da anni della polizia municipale di Capaci, è stato sanzionato dai suoi ormai ex colleghi della polizia stradale sulla statale 113. Proprio nei pressi della piazza di Capaci. E, ulteriore beffa, proprio all’ultimo giorno di servizio prima di andare in pensione. Fontana era alla guida della sua auto e aveva il cellulare in mano, stava telefonando. Gli agenti lo hanno bloccato e multato. Cinque punti di patente volati via e una contravvenzione da pagare.
I colleghi della stradale non hanno voluto sentire ragioni. Fontana ha cercato di replicare dicendo di essere il comandante della polizia municipale, ma in realtà aveva lasciato alle 14. «Quando si dice l’ironia della sorte. Spiace che sia incappato in questo episodio – dice il sindaco Pietro Puccio – In questi anni ha contribuito allo sviluppo della nostra polizia municipale, mostrando grande lealtà e uno spiccato senso di attaccamento alle istituzioni». Proprio oggi è entrato in servizio il nuovo comandante Gianni Baiamonte che ha iniziato la sua carriera nella polizia locale nel 1990. Gaetano Fontana invece ha raggiunto i limiti di età dopo 42 anni di servizio.