Dal Comune informano che sono giunte attraverso canali non previsti dalla normativa. Di queste 125 provengono da associazioni animaliste. Ora si attende che vengano trasformate in atti formali per poter effettuare le verifiche del caso
Canile, arrivano 140 richieste di adozione «Attendiamo formalizzazioni per controlli»
Mentre continua il braccio di ferro tra Comune e associazioni animaliste a colpi di esposti e conferenze stampa, l’amministrazione fa sapere che da mercoledì sera ad oggi le sono arrivate, con canali non previsti dalla normativa, oltre 140 richieste di adozione di cani. Alcune di queste, 125, per la precisione, da associazioni animaliste.
«Attendiamo che queste disponibilità manifestate in modo informale – afferma il dirigente Gabriele Marchese – vengano trasformate in richieste formali, in modo da permettere al Comune di condurre, eventualmente anche col supporto di altri organi competenti, i necessari controlli volti ad accertare il possesso di requisiti formali e materiali che garantiscano la tracciabilità di adozioni e sub-adozioni e che attestino che le condizioni di accoglienza e accudimento dei cani siano adatte al benessere degli animali».