Fino ad oggi l'italia si è indignata perchè in sicilia il governo regionale uscente aveva scelto un questi anni come consulenti anche pianisti, trombettisti e dj. Perfino il serioso corriere della sera con il duo stella-rizzo, che ormai scrivono sulla prima pagina del foglio milanese notizie già apparse sul giornale di sicilia o sulla pagina palermitana di rupubblica. Poco aveva da dire raffaele lombardo, che quelli erano solo gli hobbies che quei consulenti aggiungevano nel riquadro previsto del curriculum formato europeo che avevano presentato.
Cancellieri, il candidato-chitarrista
Fino ad oggi l’Italia si è indignata perchè in Sicilia il governo regionale uscente aveva scelto un questi anni come consulenti anche pianisti, trombettisti e Dj. Perfino il serioso Corriere della Sera con il duo Stella-Rizzo, che ormai scrivono sulla prima pagina del foglio milanese notizie già apparse sul Giornale di sicilia o sulla pagina palermitana di Rupubblica. Poco aveva da dire Raffaele Lombardo, che quelli erano solo gli hobbies che quei consulenti aggiungevano nel riquadro previsto del curriculum formato europeo che avevano presentato.
Ebbene, facendo lo stesso gioco potremmo dire che il prossimo governatore della Sicilia potrebbe essere un chitarrista rock. Infatti nel curriculum del grillino Giancarlo Cancelleri (foto a sinistra, tratta da ilfattonisseno.it), candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza delle Regione, oltre alla professione di geometra in un azienda privata di Caltanissetta, si legge: “Suono la chitarra elettrica, ho avuto diversi gruppi musicali ed essendo un cantante, scrivo i testi delle canzoni”.
Non conosciamo quali siano questi diversi gruppi musicali, ma certamente passeremmo da un presidente che si mangiava la carta a uno che i testi delle leggi le scriverà in rima baciata.