Cambio al vertice di Multiservizi, nominato Corradi Dal 2021 in Fratelli d’Italia. Prende il posto di Spoto

Da avvocata ad avvocato. Non si tratta di una questione di genere sulle desinenze al femminile e al maschile, ma semplicemente del cambio al vertice della Catania Multiservizi. Al posto dell’avvocata Serena Spoto, nominata a luglio 2020, arriva l’avvocato Alessandro Corradi. Lo società, partecipata al cento per cento dal Comune di Catania, è operativa dal 1998 e conta al suo interno, stando ai dati ufficiali del sito internet, 384 dipendenti che si occupano di manutenzione del verde e delle strade. 

Il turnover all’interno dell’azienda era nell’aria ormai da mesi. Nel passato di Corradi l’esperienza da consigliere comunale a Palazzo degli elefanti, dal 2008 al 2013, con l’allora Popolo delle Libertà. Il nuovo presidente, classe 1982, è stato consulente all’assemblea regionale siciliana e funzionario direttivo all’assessorato all’Agricoltura nel 2014. 

Più recente – durante la sindacatura di Enzo Bianco – l’incarico da presidente del consiglio d’amministrazione di Sidra, partecipata che gestisce il servizio idrico integrato a Catania e in alcuni Comuni della provincia. Dallo scorso anno Corradi è passato ufficialmente in Fratelli d’Italia, partito di cui il sindaco sospeso Salvo Pogliese è referente per la Sicilia orientale. Spoto ha salutato i dipendenti della partecipata con un post pubblicato su Facebook a corredo di una foto che ritrae una targa. «Sono stati anni in cui abbiamo superato ogni difficoltà cercando, nei limiti delle nostre possibilità e delle nostre competenze, di garantire decoro, sicurezza, pulizia alla nostra città -si legge nel posto – La consapevolezza che il futuro di Catania e dei nostri figli passa anche dalla serietà, dalla passione, dall’impegno che mettiamo nel nostro lavoro non ci abbandonerà mai».

Dario De Luca

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

7 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

8 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

11 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

11 ore ago