L'inseguimento è avvenuto nella notte alla periferia del capoluogo nisseno. La volante della polizia era arrivata sul posto, dopo la segnalazione di un furto. In quel momento, un'altra vettura è partita ad alta velocità. In queste ore si cercano gli altri componenti del gruppo
Caltanissetta, ladri d’auto sparano contro agenti Arrestato un uomo, i complici scappano a piedi
Inseguimento con sparatoria la notte scorsa a Caltanissetta. In contrada Canicassè, una volante della polizia ha bloccato un uomo di 36 anni, originario della Romania. Secondo gli agenti, avrebbe fatto parte del gruppo di tre persone che, intorno alle 4, stavano rubando una Lancia Y. I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato una Bmw – anch’essa risultata rubata – partire ad alta velocità.
La volante, a quel punto, ha tentato di raggiungere l’auto dalla quale sarebbero partiti alcuni colpi di arma da fuoco contro gli agenti, che avrebbero risposto sparando in aria. L’inseguimento si è concluso con i tre malviventi che hanno abbandonato l’auto, scappando a piedi. Uno di loro è stato bloccato, mentre proseguono le indagini sugli altri due.
Secondo le indagini, la banda sarebbe dedita ai furti di auto. Ipotesi, questa, suffragata dal ritrovamento di un’altra automobile – una Mercedes – ritrovata poco distante dalla Lancia Y e il cui furto è stato denunciato a Canicattì, in provincia di Agrigento, il 5 ottobre.