L'alunno è stato sottoposto al tampone perché, da qualche giorno, aveva la febbre. L'Azienda sanitaria provinciale sta ricostruendo tutta la rete dei contatti. Intanto è stato contagiato anche il dipendente di un ristorante cinese. Il locale è stato chiuso
Caltanissetta, bimbo di scuola elementare positivo al Covid Compagni di classe e insegnanti in isolamento domiciliare
Un bambino che frequenta la scuola elementare Santa Lucia di Caltanissetta è risultato positivo al nuovo coronavirus. L’alunno è stato sottoposto al tampone – che ha dato esito positivo – perché, da qualche giorno, aveva la febbre. L’intera classe e anche gli insegnanti adesso sono stati posti in isolamento domiciliare.
L’Asp di Caltanissetta si è già attivata per ricostruire tutta la rete dei contatti del bambino. I compagni di classe e i docenti saranno sottoposti al tampone e resteranno a casa finché non si conosceranno gli esiti.
Intanto, anche un dipendente di un ristorante cinese di Caltanissetta è risultato positivi al Covid-19. Ieri sera il locale è stato chiuso dalla polizia municipale che è intervenuta dopo un provvedimento urgente emesso dall’Azienda sanitaria provinciale. Tutti gli altri dipendenti sono stati posti in isolamento fino al risultato dei tamponi.