La polizia ha bloccato Giuseppe Mario Guido Castrogiovanni. L'uomo, lo scorso novembre, era stato già ammonito dal questore, ma nonostante ciò avrebbe proseguito a perseguitare l'ex fidanzata
Caltanissetta, arrestato 30enne per atti persecutori Da diversi mesi pedinava e insultava l’ex compagna
Nella serata di lunedì i poliziotti della sezione Volanti hanno arrestato Giuseppe Mario Guido Castrogiovanni, 30enne nisseno, gravato da pregiudizi di polizia, per il reato di atti persecutori. L’uomo, già ammonito dal Questore a cambiare condotta lo scorso mese di novembre, ha continuato a perseguitare e minacciare l’ex fidanzata. Ieri pomeriggio ha pedinato la donna, che si trovava in compagnia del nuovo compagno e, nonostante i tentativi della coppia di sfuggire al pedinamento, ha raggiunto la coppia coprendola d’insulti e diffamando la donna e il suo nuovo compagno.
Castrogiovanni, da quando ha interrotto la relazione con la sua ex, come risulta dagli interventi delle volanti, ha tenuto una condotta antisociale pedinando e minacciando la donna, tanto da indurla a cambiare condotta di vita, creandole uno stato di ansia e paura. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia che ha condotto l’arrestato in Questura e, dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica, associandolo al carcere di Malaspina a disposizione dell’A.G.
(Fonte: Questura di Caltanissetta)