Atti persecutori nei confronti dell'ex compagna, che avrebbe seguito anche nei luoghi che la donna frequentava abitualmente. Un 26enne di Caltagirone è stato arrestato e adesso si trova rinchiuso nella casa circondariale calatina. Il pubblico ministero Anna Andreatta ha disposto ulteriori accertamenti sul caso
Caltagirone, stalking nei confronti dell’ex Appostamenti, telefonate e sms minatori
Atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata sono valsi l’arresto al 26enne di Caltagirone, Cristian Savatteri. L’uomo, per il quale il tribunale calatino ieri ha emesso un ordine di custodia cautelare. La scusa è quella che ricorre spesso in casi del genere: Savatteri non accettava la conclusione della relazione sentimentale con la ragazza.
Il 26enne ha iniziato a farsi trovare nei luoghi abitualmente frequentati dall’ex compagna, che tempestava di ripetute telefonate e di numerosi messaggi, anche a carattere minatorio. Il suo comportamento avrebbe generato nella vittima uno stato di ansia e di paura, e un fondato timore per l’incolumità propria e dei suoi familiari.
Il giovane, la cui posizione è aggravata dall’essere stato sentimentalmente legato alla donna, attualmente si trova rinchiuso nella casa circondariale di Caltagirone; il pubblico ministero Anna Andreatta ha disposto ulteriori accertamenti sul caso.