La vittima si chiama Luigi Gulino, 77enne calatino. A lanciare l'allarme sono stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa dell'uomo. Per tirare fuori il corpo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia locale
Caltagirone, pensionato muore in campagna Scivola dentro invaso e non riesce a uscire
Un uomo di 77 anni, Luigi Gulino, è morto annegato dopo essere caduto all’interno di un invaso artificiale profondo cinque metri e largo 15, ubicato in un fondo agricolo di suo proprietà, in contrada Margi nel territorio di Caltagirone. Non è ancora del tutto chiaro cosa sia successo e come l’uomo sia caduto. Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia locale , intervenuti sul luogo, l’uomo si trovava nei pressi dell’invaso perché stava effettuando dei lavori.
A quanto sembra si sarebbe avvicinato troppo al laghetto, al punto tale da scivolarci al suo interno, senza che abbia avuto l’opportunità di aggrapparsi per salvarsi. Nel momento in cui è avvenuta la disgrazia il pensionato si trovava da solo all’interno del fondo agricolo. A cercare Gulino sono stati i familiari preoccupati per il mancato rientro a casa del congiunto. Allertati poco dopo mezzogiorno i vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone e il personale medico del 118. Inutili alla fine si sono rilevati i soccorsi con l’uomo è stato tirato fuori dall’acqua dai pompieri. La salma adesso si trova nel cimitero di Caltagirone. Nelle prossime ore il magistrato potrebbe decidere se optare per l’autopsia o per una semplice ispezione cadaverica.