«L'automobilista ci ha consegnato il cane - dice Giorgia Medici dell'associazione gli Amici del Chow Chow - Adesso stiamo organizzando una raccolta fondi per fare eseguire un intervento chirurgico. Al momento il cane è ospite in casa di un nostro volontario. Abbiamo iniziato la terapia antibiotica per bloccare l'infezione»
Cagnolina abbandonata a Monte Pellegrino Trovata con ferita al collo: estratto microchip
Un automobilista ha trovato una cagnolina abbandonata a Monte Pellegrino. Era agonizzante e sfinita dopo avere camminato chissà per quante ore. Per evitare di risalire ai proprietari, i padroni le hanno fatto una ferita al collo e tolto il microchip alla piccola Chow Chow.
«L’automobilista ci ha consegnato il cane – dice Giorgia Medici dell’associazione gli Amici del Chow Chow – Adesso stiamo organizzando una raccolta fondi per fare eseguire un intervento chirurgico. Al momento il cane è ospite in casa di un nostro volontario. Abbiamo iniziato la terapia antibiotica per bloccare l’infezione». L’animale è stato trovato tra i tornanti della strada che porta al Santuario di Santa Rosalia. Era sfinito e non riusciva a camminare. Gold, così il cane è stato chiamato, dopo attimi di diffidenza è salito in macchina ed è stato portato dal veterinario.