All'alba di oggi, all'estrema periferia sud di Catania, un'abitazione di villeggiatura in quel momento vuota è andata a fuoco venendo gravemente danneggiata. Evidenti i segni d'effrazione all'ingresso dell'edificio che fanno pensare ad un rogo non di natura accidentale. Indaga la polizia
C.da Codavolpe, bruciata una casa disabitata Porta sfondata: l’incendio è di matrice dolosa
Un’abitazione in contrada Codavolpe, lungo l’omonima arteria periferica, è andata a fuoco all’alba di oggi. L’allarme è scattato intorno alle ore 7, quando una chiamata ha raggiunto la sala operativa provinciale di vigili del fuoco. Sul posto sono così giunti gli uomini del distaccamento Catania sud, trovandosi davanti alla porta d’ingresso della casa – una residenza di villeggiatura di circa 40 metri quadrati, adesso gravemente danneggiata – con evidenti segni d’effrazione.
Dietro l’accaduto, secondo i vigili, potrebbe dunque esserci mano dolosa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle ore 9.30. Sul posto è giunta anche la polizia di stato che indaga sull’episodio. I proprietari della casa, non presenti sul posto, sono stati allertati dalle forze dell’ordine.