Ne fanno notizia i parlamentari del movimento 5 stelle all'ars che, su questo tema, hanno condotto una battaglia politica
Buono-scuola 2008-2009: tra qualche giorno l’erogazione di tali somme
NE FANNO NOTIZIA I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALL’ARS CHE, SU QUESTO TEMA, HANNO CONDOTTO UNA BATTAGLIA POLITICA
Buono scuola 2008-09, traguardo in vista anche per la seconda tranche degli aventi diritto. Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars ha avuto notizia che nel giro di una decina di giorni sarà pubblicata sul sito dell’assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale la parte restante dell’elenco degli aventi diritto al rimborso della retta per le scuole paritarie, fermo al palo ormai da 5 anni.
Si tratta di circa 8300 nominativi che vanno a sommarsi ai 5688 della prima tornata. Sui ritardi nell’erogazione delle somme il M5S allArs aveva anche presentato uninterrogazione al Presidente della Regione.
In tempi durissimi come quelli attuali . affermano i deputati M5S all’Assemblea regionale siciliana – l’erogazione del buono rappresenta una boccata di puro ossigeno per le famiglie. Noi, è bene chiarirlo, siamo contro le scuole private e spingeremo sempre di più per potenziare al massimo l’efficienza delle strutture pubbliche. Fino a quando questo però non avverrà e finché le scuole materne e gli asili pubblici saranno nettamente insufficienti a soddisfare le esigenze delle tante madre lavoratrici, un aiuto per chi non avrebbe alternative che lasciare i figli a casa non sarà disprezzabile.