Bronte, minacciano col fucile titolare di una panineria L’uomo accusato di non averli serviti con il coprifuoco

Di fronte al rifiuto di essere serviti dopo lo scoccare del coprifuoco, hanno reagito minacciando il titolare e poco dopo presentandosi con un fucile in mano. È accaduto ieri a Bronte, in una panineria di corso Umberto. Protagonisti due 24enni del posto, che stono stati oggi denunciati dai carabinieri della locale stazione per violenza privata e spari in luogo pubblico.

Dalle immagini del sistema di soverglianza, si vede uno dei due scendere da un’automobile e dirigersi verso il locale. Qui hanno fatto esplodere due colpi dall’arma poi risultata ad aria compressa. Allertati di quanto accaduto, i militari sono riusciti a rintracciare i 24enni a bordo di un’automobile. I due si erano già disfatti del fucile. Il sospetto è che possano averlo buttato nel fiume Simeto. Per loro è scattata anche la denuncia per avere violato le norme anti-Covid.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo