Cronaca

Bronte, maltrattamenti e violenza sessuale su una ragazza: marito e moglie arrestati

Maltrattamenti, lesioni personale e violenza sessuale di gruppo. Per questi reati due persone – un 41enne e una 37enne, entrambi di origine rumena – sono state arrestate a Bronte, in provincia di Catania. La coppia avrebbe picchiato e una volta anche violentato sessualmente una ragazza di origine moldava che lavorava a casa loro. La giovane è arrivata a Catania a dicembre 2023 con una persona che l’ha accompagnata alla ricerca di un lavoro. Qualche tempo dopo ha iniziato a lavorare a casa della coppia: custodiva i loro figli piccoli e faceva delle faccende domestiche. Secondo quanto si apprende dalle indagini, i primi tempi sarebbero trascorsi serenamente; in un secondo momento le cose sarebbero cambiate e sarebbero iniziati atteggiamenti vessatori, maltrattamenti e ci sarebbe stata la violenza sessuale.

Secondo le indagini, la coppia avrebbe procurato alla ragazza una frattura scomposta della clavicola sinistra, per la quale la giovane ha avuto una prognosi di 30 giorni. Inoltre sarebbe emerso anche un episodio di violenza sessuale da parte della coppia e del quale la polizia ha trovato tre brevi video nel cellulare della 37enne: sarebbe stata lei a riprendere la scena. Sembra che la ragazza di origine moldava sia riuscita a segnalare i fatti a qualcuno all’estero, che avrebbe allertato il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia.

Le indagini della polizia di Catania sono partite proprio dopo una segnalazione del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia, arrivata il 4 aprile scorso. Il giorno successivo la giovane è stata portata via e accompagnata in una struttura protetta. La coppia è stata arrestata ieri dalla polizia di Catania. La 37enne è agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, mentre il 41enne è stato portato in carcere.

Redazione

Recent Posts

Porto Empedocle, salvate dall’abbattimento due capre selvatiche

Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…

7 ore ago

Torna in libertà Maurizio Croce. L’ex assessore regionale ha patteggiato nel processo per corruzione

Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…

7 ore ago

Palermo, due agenti aggrediti al carcere Pagliarelli

Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…

9 ore ago

Ars, morto l’ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice. Aveva scontato quasi 11 anni di carcere

È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…

11 ore ago

La giunta regionale adotta il Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia, Schifani: «Chiusura delle discariche e realizzazione dei termovalorizzatori»

Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…

14 ore ago

Siracusa, 61enne senza fissa dimora trovato morto nella stazione

Un 61enne senza fissa dimora è stato trovato morto nella stazione ferroviaria di Siracusa. Ad…

14 ore ago