IL SACERDOTE ERA FIDANZATO DA UN ANNO
Ai fedeli che erano andati ad assistere alla Santa Messa gli deve essere preso un colpo quando hanno sentito il sacerdote pronunciare le seguenti parole: Cari fedeli, debbo comunicarvi che la mia fidanzata è incinta .
E successo a Nostra Signora della Concezione di Gaviao, nello stato di Bahia, in Brasile. Il protagonista di questa storia, raccontata dal quotidiano brasiliano Globo, è un prete di 32 anni, Geronimo Moreira. Il sacerdote, a quanto pare, non ha resistito alle tentazioni della carne. E, con molta onestà, ha raccontato tutto ai propri fedeli.
“Abbandono la tonaca perché amo la mia fidanzata e lei aspetta un figlio”.
Globo scrive che la fidanzata del sacerdote si chiama Emilia Carnerio e ha 23 anni. I due si sono conosciuti sei anni fa.
“Però il primo bacio ce lo siamo dato nel 2012”, ha provato a spiegare spiegare Geronimo ai fedeli. Eh già, perché, alla fine, il sacerdote si è fatto quasi un anno da fidanzato. Diceva Messa lo stesso? E quello che si chiedono molti fedeli in un Paese cattolico. Superfluo aggiungere che la Chiesa Cattolica, per i sacerdoti, prevede il celibato. Il dibattito, aperto in questi anni dai tanti preti che sono convolati a nozze, per modernizzare la Chiesa, non ha sortito alcun effetto. I preti, in quanto tali, sono già sposati: con Santa Madre Chiesa.
In Brasile la notizia ha fatto un po di rumore. “Con il passare del tempo – racconta il sacerdote al Globo – l’amicizia si è trasformata in qualcos’altro e non sono riuscito a rispettare il celibato. Ora lei è incinta e voglio assumermi le mie responsabilità di padre”.
Padre Geronimo abbandonerà la tunica tornerà a svolgere il suo vecchio mestiere di falegname.
La ragazza è ormai al terzo mese di gravidanza. Ad una tv locale ha dichiarato: “Siamo passati dalla crisi della fede all’amore: è stata dura ma ora siamo felici”, racconta lei a una tv locale. Ora che la situazione è stata regolarizzata il prete vorrebbe sposarsi. Magari in chiesa con la sua fidanzata. Ma non si sa se le autorità religiose saranno daccordo.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…