Il ragazzo è stato denunciato a piede libero e il contenuto del suo zaino è stato sequestrato. Con sé aveva anche seicento euro, che per sua stessa ammissione risultavano essere provento dell'attività illecita
Brancaccio, spaccio di droga a piazza Calona Pusher sedicenne aveva hashish e marijuana
Un giovane indagato per spaccio di droga dopo l’intervento della polizia in piazza Calona, nel quartiere Brancaccio. Questo il bilancio di un’operazione eseguita ieri pomeriggio da una pattuglia che stava controllando la zona.
Quando la volante si è accostata ad un giovanissimo ragazzo che sostava in piazza con uno zaino a tracolla, in apparente attesa, questi ha tentato di dileguarsi ma non è riuscito a fare più di qualche metro. Il giovane è stato bloccato e condotto presso gli uffici del Commissariato “Brancaccio”: si tratta di un 16enne che nello zaino trasportava hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 150 grammi e, quasi, 600 euro, per sua stessa ammissione, provento di una precedente attività di spaccio.
Il giovane è stato denunciato a piede libero ed il contenuto dello zaino sottoposto a sequestro. Secondo gli inquirenti risulta plausibile che il pusher fosse parte di un più ampio e articolato meccanismo di spaccio. Indagini sono in corso.