I lavori necessari dopo le recenti esondazioni che hanno causato gravi disagi alla viabilità lungo la strada statale 186. A essere interessati soprattutto i collegamenti con Palermo e l’accesso al santuario Maria Santissima Addolorata di Romitello, meta di fedeli provenienti da tutta la Sicilia.
Borgetto, entro aprile i lavori del torrente Monaci La messa in sicurezza costerà 1,5 milioni di euro
Entro aprile verrano ultimati i lavori per la canalizzazione del torrente Monaci a Borgetto, in provincia di Palermo. Lo comunica il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in qualità di commissario dell’Ufficio contro il dissesto idrogeologico nell’Isola.
La gara di appalto per la realizzazione di opere di protezione degli argini del corso d’acqua, in contrada Carrubella, è stata aggiudicata alla «And-Srl costruzioni» di Partinico per un importo complessivo di 1,5 milioni di euro. I lavori si sono resi necessari dopo le recenti esondazioni che hanno causato gravi disagi alla viabilità nel tratto tra la via Romitello e la strada statale 186. A essere interessati soprattutto i collegamenti con Palermo e l’accesso al santuario Maria Santissima Addolorata di Romitello, meta di fedeli provenienti da tutta la Sicilia.
«Interveniamo – ha detto Musumeci – con tutti i mezzi e le risorse disponibili per assicurare condizioni di sicurezza e di vivibilità alle comunità e un sistema viario adeguato alle esigenze del territorio».