Il corriere è un uomo nato e residente a Catania che si stava spostando lungo la strada provinciale 69, in direzione del capoluogo etneo. Durante il controllo ha mostrato chiari segni di nervosismo, motivo per cui i militari hanno ispezionato il veicolo. Lo stupefacente era dentro un sacco nero di plastica. Guarda il video
Bloccato con 10 chili di marijuana in macchina Il trasporto effettuato con un mezzo noleggiato
Stava trasportando dieci chilogrammi di marijuana ma è stato scoperto. A mettere a segno il sequestro sono stati i finanzieri del comando provinciale di Catania, che hanno arrestato un uomo, O.P. classe 1964, mentre viaggiava, con un mezzo preso a noleggio, lungo la strada provinciale 69, in direzione del capoluogo etneo. L’uomo durante il controllo, secondo quanto fanno sapere le forze dell’ordine, ha mostrato dei chiari segni di nervosismo.
Durante la perquisizione, all’interno del vano portabagagli, i militari hanno trovato un sacco di plastica nero, comunemente usati per l’immondizia, con dentro dieci buste di cellophane contenenti la sostanza stupefacente. Il prodotto sequestrato avrebbe fruttato un guadagno, derivante dalla vendita al dettaglio, di oltre 60mila euro. Dall’inizio del 2017 il comando provinciale della finanza ha recuperato 158 chilogrammi di droga e denunciato 146 persone, 15 dei quali tratte in arresto. Il corriere, nato e residente a Catania, è stato condotto nella casa circondariale di piazza Lanza.