Si è trattato di un problema legato alla linea di alta tensione che ha provocato interruzione di tre cabine primarie di Resuttana-Strasburgo, Vittorio Emanuele e via Oreto. Il servizio è stato ripristinato dopo una ventina di minuti
Blackout elettrico in alcune zone «Il servizio è stato ripristinato»
Blackout elettrico a Palermo in diversi quartieri. Semafori spenti e allarmi che suonano in centro come in via Mariano Stabile e via Maqueda. Disagi anche nella zona del Villaggio Santa Rosalia e nella zona dell’Università. Si è trattato di un problema legato alla linea di alta tensione che ha provocato interruzione di tre cabine primarie di Resuttana-Strasburgo, Vittorio Emanuele e via Oreto. In questo momento attraverso alcune operazioni si stanno alimentando di nuovo le cabine con la media tensione per fornire elettricità a tutti i clienti.
«Dalle 9.56 alle ore 10.19 – spiegano da Terna – si è verificato un disservizio su un cavo dell’alta tensione per un danno prodotto da terzi durante i lavori per la gestione dei lavori della rete fognaria». Il servizio è stato ripristinato dopo una ventina di minuti.