Carmelo Traina sarebbe andato in escandescenza per motivi futili, finendo per aggredire il proprietario di un terreno limitrofo in contrada Giddia. All'anziano sono stati sequestrati anche due fucili. In attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell'autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari
Bivona, 81enne minaccia vicino con una pistola Carabinieri lo fermano con il colpo già in canna
Un uomo di 81 anni è stato arrestato a Bivona, in provincia di Agrigento, con l’accusa di porto abusivo di armi da fuoco. L’anziano, Carmelo Traina, si trovava in contrada Giddia, quando ha minacciato di morte con una pistola il proprietario di un terreno limitrofo. L’aggressione sarebbe avvenuta per futuli motivi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato l’uomo, sequestrando l’arma. Si tratta di una calibro 7,62 già carica. L’anziano, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi dell’arma lanciandola. Ma il tentativo è servito a poco. All’uomo sono stati sequestrati anche due fucili. In attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria, l’anziano è stato posto agli arresti domiciliari.