Bisceglie-Trapani 0-3: pronto riscatto granata Marras, Murano ed Evacuo lanciano i siciliani

Il Trapani torna a vincere e lo fa in grande stile. La squadra granata riscatta la sconfitta rimediata a Fondi e il pari interno con il Catanzaro imponendosi sul campo del Bisceglie con il punteggio di 0-3. Adesso i siciliani salgono a quota 18 punti in classifica.

Neanche il tempo di iniziare e il Trapani è già in vantaggio dopo soli 4’: cross dalla sinistra di Legittimo, Reginaldo scarica in area per Marras e il numero 26 di sinistro batte Crispino. I granata sfiorano il raddoppio poco dopo con Fazio, ma il pallone termina di poco a lato. Il Bisceglie prova ad affacciarsi in avanti ma lo fa in maniera timida con Jurkic e Boljat. Al 27’ i nerazzurri sfiorano il pari con Azzi che riceve da Migliavacca e manda a lato a porta praticamente sguarnita. Poco dopo la mezz’ora, mister Calori deve rinunciare a Rizzo per infortunio, al suo posto dentro Visconti. Tra le proteste del pubblico contro il direttore di gara ci si avvia all’intervallo e poco prima del riposo i padroni di casa sono ancora pericolosi con Partipilo che prova il tiro a giro, ma Furlan risponde presente.

In avvio di ripresa, i granata trovano il gol del raddoppio alla prima vera occasione: tocco sotto di Marras che scavalca la difesa pugliese, Murano si getta sul pallone e batte Crispino in uscita. I padroni di casa provano a reagire con un sinistro di Giron dalla distanza deviato in corner da Furlan. Pugliesi ancora pericolosi con Boljat, Partipilo e Lugo Martinez, ma i siciliani si salvano. La squadra di mister Zavettieri prova in tutti i modi a riaprirla e al 78’ va vicina al gol con Jovanovic che da pochi passi batte a botta sicura, ma Furlan è strepitoso nella risposta. Il Trapani la chiude definitivamente all’85’: discesa sulla sinistra di Visconti, palla in mezzo ed Evacuo può mettere in rete a porta vuota. Per i pugliesi piove sul bagnato, Giron commette fallo di reazione su Maracchi e viene espulso dall’arbitro.

BISCEGLIE (4-3-3): Crispino; Migliavacca (72’ Gabrielloni), Jurkic, Petta, Giron; Vrdoljak (64’ Lugo Martinez), Markic (59’ Montinaro), Boljat; Azzi, Jovanovic, Partipilo. A disp.: Vassallo, Alberga, Raucci, Delvino, Toskic, D’Ancora, Delvino, Risolo. All. Zavettieri.

TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Silvestri, Legittimo, Rizzo (32’ Visconti); Maracchi, Palumbo (79’ Steffé), Bastoni (66’ Girasole); Marras, Murano (65’ Evacuo), Reginaldo. A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Pagliarulo, Canino, Dambros, Minelli. All. Calori.

MARCATORI: 4’ Marras, 48’ Murano, 85’ Evacuo.

ARBITRO: Cudini di Fermo (Di Giacinto-Micaroni)

NOTE: Espulsi: all’86’ Giron per fallo di reazione. Ammoniti: Migliavacca, Gabrielloni (B), Bastoni, Palumbo, Reginaldo (T)


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Per voi Toro il 2026 sarà un anno meraviglioso, che l’oroscopo prospetta pieno di grandi sorprese. Ma anche di conquiste che attestano il coraggio e il valore che avete dimostrato, muovendovi in maniera progettuale e rischiosa negli ultimi mesi di questo 2025, ormai al termine. Vediamo cosa vi riservano le stelle, stagione per stagione, nell’approfondimento […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]