È stata trasferita ieri sera all'Ospedale dei Bambini, dopo essere stata condotta in un primo momento a Partinico. La piccola presenta vistose ferite in tutto il corpo. Denunciata la madre. Una settimana fa la sorella di due anni e mezzo è stata ricoverata per fratture alle braccia
Bimba di 18 mesi ricoverata in grave condizioni Presenta lesioni cerebrali, interrogati i genitori
Una bambina di poco meno di un anno risulta ricoverata da ieri sera in gravi condizioni all’Ospedale dei Bambini di Palermo. La piccola presenta vistose ferite che sembra possano essere state causate da maltrattamenti e percosse: era stata prima portata dalla madre all’ospedale di Partinico, per poi essere trasferita – a causa delle gravi lesioni cerebrali – nel capoluogo siciliano. Per tutta la notte i carabinieri di Partinico hanno interrogato i genitori.
I medici non hanno escluso che la piccola possa essere stata vittima di violenze fisiche. Le sue condizioni questa mattina risultano stazionarie: dopo la Tac i medici hanno accertato che le lesioni cerebrali sono molto serie, e in ogni caso sembra che la piccola presenti lesioni su tutto il corpo. In passato anche la sorella della piccola, da quanto si è appreso, ha subito percosse. Oggi verranno eseguiti ulteriori esami.
La madre della bambina, che ha 18 mesi e risulta ancora ricoverata a Palermo, è stata denunciata per percosse. L’altra figlia, di due anni e mezzo, è ancora in ospedale, al Vincenzo Cervello di Palermo, dove è stata portata una settimana fa per fratture alle braccia. La donna, che è incinta, soffre di problemi psichici.