Trovata la quadra in commissione legislativa bilancio e finanze allassemblea regionale siciliana. Domani i lavori in commissione riprenderanno per il varo della manovra finanziaria.
Bilancio Ars: verso linciucio Crocetta, Pd, Pdl?
Trovata la quadra in Commissione legislativa Bilancio e Finanze allAssemblea regionale siciliana. Domani i lavori in Commissione riprenderanno per il varo della manovra finanziaria.
Il Pdl, pur avendo votato contro, ha ritirato i propri emendamenti con limpegno del Governo regionale, rappresentato dallassessore alleconomia, Luca Bianchi, a dare seguito agli impegni. Come nel caso della formazione professionale. Il parlamentare pidiellino, Marco Falcone, conferma il ritiro dellemendamento che prevedeva il finanziamento della seconda annualità dellAvviso 20/2011. Il Governo – dice Falcone – ha assunto limpegno di dare seguito alle attività formative anche dopo il 7 giugno prossimo trovando la necessaria soluzione.
Gli fa eco Salvino Caputo, vice presidente della Commissione legislativa Attività produttive, che conferma il ritiro, tra gli altri, degli emendamenti riguardanti i temi delicati per il Pdl, quali legalità, sviluppo, occupazione e politiche di sostegno alla famiglia.
Il Governo su questi temi ha compreso che deve dialogare con le opposizioni – chiosa Caputo – per inserire in finanziaria i giusti correttivi. Entra nello specifico il parlamentare del Pdl sulla manovra che dovrà essere varata a Sala dErcole. Caputo parla di un bilancio non equilibrato e approssimativo e nessuna certezza sulle entrate.
Tra laltro – aggiunge – non sono ancora stati risolti i dubbi sollevati dai funzionari del servizio bilancio dellArs. Un manovra – continua Caputo – che affronteremo con grande senso di responsabilità, ma è chiaro che servirà un confronto, anche perché gli emendamenti presentati dimostrano che occorrono modifiche importanti, soprattutto per alcuni interventi e misure eliminate dal Governo, ma che invece sono necessarie e sulle quali non si potranno effettuare o eliminazioni.