Cronaca

Biancavilla, violenta la figlia minorenne della sua convivente e costringe la donna ad assistere

Avrebbe abusato sessualmente della figlia piccola della sua convivente, obbligando la donna ad assistere alle violenze. A Biancavilla, in provincia di Catania, il 40enne S.R. è stato arrestato dalla polizia per violenza sessuale aggravata ai danni di una minore che aveva meno di 14 anni e per maltrattamenti nei confronti della ragazzina, della mamma e di altri due figli minori della donna. L’uomo è stato portato in carcere. Le indagini sono partite dopo la segnalazione da parte della responsabile di un istituto religioso specializzato nell’accoglienza di persone vulnerabili di presunti abusi sessuali sulla minorenne. La polizia ha ascoltato l’operatrice, che ha riferito di aver sentito delle confidenze raccontate a un’ospite della comunità. Queste dichiarazioni hanno poi trovato riscontro nell’audizione protetta della vittima e in altre testimonianze.

Dalle indagini è emerso che, per obbligare la ragazzina ad assecondare le sue richieste a sfondo sessuale, il 40enne l’avrebbe minacciata e picchiata, oppure l’avrebbe lusingata con regali che le sarebbero stati tolti in caso di un rifiuto. Chi indaga ha ricostruito un quadro di presunti maltrattamenti subìti da tutti i componenti del nucleo familiare, costretti a sopportare condotte prevaricatrici e umilianti: l’uomo avrebbe tenuto questi comportamenti anche in presenza degli altri due figli minori della convivente. La donna sarebbe stato costretta dall’uomo a dormire per terra e ad assistere passivamente agli abusi sulla figlia. Le indagini hanno raccolto anche messaggi vocali inviati dall’uomo, con minacce di imminenti e gravi ritorsioni all’incolumità fisica dei suoi interlocutori. Il 40enne è stato arrestato dalla polizia, che ha eseguito anche una perquisizione informatica e sequestrato il cellulare dell’indagato.

Redazione

Recent Posts

Porto Empedocle, salvate dall’abbattimento due capre selvatiche

Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…

14 ore ago

Torna in libertà Maurizio Croce. L’ex assessore regionale ha patteggiato nel processo per corruzione

Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…

14 ore ago

Palermo, due agenti aggrediti al carcere Pagliarelli

Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…

16 ore ago

Ars, morto l’ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice. Aveva scontato quasi 11 anni di carcere

È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…

18 ore ago

La giunta regionale adotta il Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia, Schifani: «Chiusura delle discariche e realizzazione dei termovalorizzatori»

Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…

20 ore ago