Lo scontro tra la Lancia Y e il motorino è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza, tra via Vittorio Emanuele e via Giulio Verne. Gli occupanti del ciclomotore (poco più che ventenni) e il conducente della vettura sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Maria Santissima Addolorata
Biancavilla, violento impatto auto-scooter Tre feriti, dinamica in fase d’accertamento
È di tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto, intorno alla mezzanotte e mezza, nel pieno centro storico di Biancavilla. Per cause ancora in fase di accertamento, tra via Vittorio Emanuele e via Giulio Verne, all’altezza di piazza Sant’Orsola, si sono scontrati una Lancia Y e uno scooter con a bordo due giovani poco meno che ventenni. L’impatto è stato particolarmente violento: ad avere la peggio sono stati i due occupanti dello scooter, mentre la Lancia ha finito la propria corsa sul marciapiedi, fermandosi contro un’insegna pubblicitaria in ferro.
Immediati sono scattati i soccorsi, prestati inizialmente dagli automobilisti in transito nella zona. Sul posto in pochi minuti sono giunte due ambulanze del 118 e i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Paternò che hanno avviato le procedure necessarie per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. I tre feriti sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata.
Il conducente dello scooter avrebbe riportato una frattura della gamba ed escoriazioni in diverse parti del corpo: non è da escludere che nelle prossime ore il giovane potrebbe essere sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la frattura. Il passeggero delle due ruote avrebbe diverse contusioni, mentre il guidatore della Lancia sarebbe rimasto ferito alla fronte. Il traffico è stato interrotto, mentre si è radunata una folla di curiosi.