Non ha riportato ferite gravi, ma è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Maria Santissima Addolorata. Il pensionato è stato aggredito nei pressi di piazza Collegiata da un giovane che, pare, conosceva le sue abitudini. Sembra fosse a conoscenza del fatto che l'anziano avesse con sé circa 500 euro
Biancavilla, rapinato e buttato a terra un 84enne Uomo a volto scoperto gli toglie i soldi da tasca
Non ha riportato ferite gravi, ma è caduto violentemente sull’asfalto. La vittima è un pensionato di 84 anni che è stato rapinato ieri, nei pressi di piazza Collegiata (vicino al Credem), a Biancavilla. La dinamica del colpo è ancora tutta da ricostruire: l’obiettivo sarebbero stati i suoi soldi. L’uomo è stato soccorso dai passanti che gli hanno prestato le prime cure e, successivamente, è stato trasportato su un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata. Sul fatto indagano i carabinieri biancavillesi, che hanno raccolto le dichiarazioni della vittima nonché quelle di alcuni passanti che si trovavano nella zona al momento dell’azione del malvivente.
In base a una prima ricostruzione sembra che il rapinatore, a quanto pare un giovane, abbia agito col volto scoperto. Pare che conoscesse le abitudini dell’uomo e che fosse informato che l’anziano, in quel momento, avesse con sé circa 500 euro. Non è ancora chiaro se la vittima avesse prelevato la somma da qualche sportello bancomat della zona oppure se fosse uscito di casa con quella somma in tasca. In ogni caso, l’autore del colpo sapeva cosa cercare: si sarebbe avvicinato alla vittima e gli avrebbe direttamente infilato le mani in tasca.
Durante l’aggressione, l’84enne sarebbe stato strattonato in modo piuttosto deciso, tanto da rovinare sull’asfalto. Subito dopo, il malvivente si sarebbe allontanato a bordo di una Fiat Punto grigia, parcheggiata poco distante. I carabinieri, al fine di fare chiarezza sull’accaduto, hanno acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza piazzato all’esterno dell’istituto di credito: l’obiettivo è ricavare elementi utili alle indagini. Non è da escludere che i militari nelle prossime ore possano recuperare anche gli altri filmati delle telecamere della zona.