Ancora un caso di violenza sulle donne. A farne le spese una 35enne di Biancavilla e la figlia, entrambe colpite ripetutamente con calci e pugni dal marito della donna. L'intervento dei militari ha bloccato l'ennesimo pestaggio. L'uomo è stato arrestato e condotto al carcere di piazza Lanza a Catania.
Biancavilla, picchia la moglie e la figlia di 10 anni I carabinieri: «Utilizzate due volanti per bloccarlo»
Una telefonata ai carabinieri di Biancavilla ha svelato l’ennesimo episodio di violenza domestica. A denunciarlo la stessa vittima, una donna di 31 anni colpita più volte dal marito, un 35enne del posto. L’uomo, colto in flagranza dagli uomini dell’arma, secondo la ricostruzione della moglie, avrebbe picchiato prima lei e poi la figlioletta di 10 anni con calci e pugni.
Solo grazie all’intervento di due volanti, il padre della piccola è stato bloccato, ammanettato e portato nel carcere di piazza Lanza, a Catania. La donna e la figlia, trasportate all’ospedale di Biancavilla, hanno riportato rispettivamente un «lieve trauma cranico» e delle «ferite escoriate al braccio e all’emitorace» che i sanitari hanno dichiarato essere guaribili in cinque giorni.
Rassicurata dalle forze dell’ordine, la vittima ha trovato il coraggio di denunciare l’aggressore. A quanto pare il caso non sarebbe isolato. Nel racconto che la giovane ha reso ai militari, sarebbero diversi gli episodi di violenza avvenuti in passato e mai denunciati per paura della reazione del consorte.