Il fatto è accaduto ieri tra Adrano e Biancavilla. La polizia si è posta sulle tracce del mezzo, dopo avere ricevuto la denuncia da parte del proprietario che si era accorto della sparizione. I due giovani hanno cercato riparo in una scuola
Biancavilla, due minori fermati dopo inseguimento Erano fuggiti a bordo di un’automobile rubata
Due minorenni – entrambi di 17 anni – sono stati fermati a Biancavilla, con l’accusa di avere rubato una Fiat Uno. Il fatto è accaduto ieri mattina. L’auto era stata intercettata dagli agenti della polizia di Adrano, dopo avere ricevuto la denuncia dal proprietario della vettura. Ne è nato un inseguimento che si è snodato, principalmente, lungo Viale dei Fiori, la strada interna che collega Adrano a Biancavilla. Diverse le manovre azzardate compiute dal conducente.
La corsa della Uno si è conclusa quando, nel tentativo di sfuggire alla Volante, si è intrufolata in una strada secondaria di Viale dei Fiori. A quel punto i due occupanti dell’autovettura avrebbero preferito abbandonare il mezzo e fuggire a piedi, rifugiandosi all’interno dell’area perimetrale di una scuola elementare di Biancavilla. Qui i poliziotti li hanno intercettati e fermati. Portati negli uffici del commissariato per essere interrogati, i poliziotti hanno avuto modo di accertare l’età dei due ladri. Sono stati denunciati per furto e resistenza a pubblico ufficiale.