L'incidente potrebbe essere stato causato da una manovra improvvisa del conducente della Ford Fiesta per evitare l'impatto con un mezzo in uscita da un garage. Tanta paura per una signora che, a scopo precauzionale, è stata condotta al Pronto soccorso. Illesi i due conducenti e traffico in tilt per i rilievi e la rimozione delle macchine
Biancavilla, auto finisce dentro abitazione Paura per una donna che stava cucinando
Spettacolare incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, questa mattina, poco dopo le 9.30, in via Innessa, nel pieno centro storico di Biancavilla. Una Ford Fiesta ha sfondato la porta d’ingresso di un’abitazione finendo dentro casa. La proprietaria, intenta a cucinare, sarebbe rimasta colpita da alcuni oggetti caduti a seguito dell’impatto dell’autovettura con la mobilia presente dentro l’edificio.
Non è ancora chiara la dinamica di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. I rilievi del caso sono stati affidati agli agenti della polizia municipale intervenuti sul luogo del sinistro subito dopo avere ricevuto la segnalazione alla centrale operativa. Da una prima ricostruzione sembra che il conducente della Ford, mentre transitava lungo via Innessa, si è ritrovato di fronte una Fiat Bravo che stava procedendo in retromarcia da un garage nei pressi di una semicurva.
Il conducente della Fiesta, in modo istintivo nell’intento di evitare l’impatto, ha sterzato bruscamente sulla sinistra andando a sfondare, con la parte anteriore sinistra del mezzo, il portone d’ingresso della casa. Immediati i soccorsi con i conducenti dei due mezzi che sarebbero rimasti praticamente illesi, mentre la donna, a scopo precauzionale, è stata portata al Pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata per gli accertamenti del caso. Il traffico veicolare è andato in tilt, in quanto gli agenti hanno chiuso la strada alla circolazione viaria per consentire i rilievi e la rimozione delle autovetture.