Erano a bordo di una Fiat Punto in via Cristoforo Colombo, intorno alle 2.15 del mattino, quando - per cause ancora da accertare - sono finiti con la loro auto contro il pilastro di un passaggio a livello della Fce. Il giovane che forse sedeva al posto del passeggero nel sedile anteriore è in condizioni disperate
Biancavilla, auto contro pilone di cemento Tre feriti, è gravissimo un 19enne di Adrano
È di tre feriti, di cui un 19enne versa in condizioni disperate all’ospedale Cannizzaro di Catania, il bilancio di un terribile incidente autonomo avvenuto poco dopo le 2.15 lungo via Cristoforo Colombo, a Biancavilla. L’auto sulla quale viaggiavano i tre giovani, tutti residenti ad Adrano, ha centrato il pilone di cemento di un passaggio a livello della ferrovia Circumetnea.
Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica dello scontro, su cui hanno svolto dapprima gli opportuni accertamenti del caso i carabinieri di una pattuglia di Ragalna, intervenuti sul posto per i rilievi. La pratica, nelle prossime ore, sarà trasmessa ai colleghi della stazione di Biancavilla per competenza territoriale. A provocare lo schianto potrebbe essere stata la velocità sostenuta.
L’impatto col pilone è stato terrificante: la macchina è andata completamente distrutta. Sul posto, allertati dagli automobilisti in transito, oltre ai carabinieri sono arrivate anche le ambulanze del 118. I tre occupanti del mezzo sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso del Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Qui i medici – osservando la gravità delle ferite di uno dei tre – hanno stabilizzato il giovane e lo hanno trasferito al Cannizzaro.
Il ragazzo adranita molto probabilmente era seduto dal lato passeggero del sedile anteriore. Ha riportato diversi traumi ed è ricoverato in prognosi riservata. Gli altri due ragazzi hanno riportato ferite leggere e risultano essere sotto osservazione al nosocomio biancavillese. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, i quali hanno messo in sicurezza l’auto e l’intera zona.