La vittima, S.L., si trovava nella propria abitazione di via Grazia Deledda impegnato in alcuni lavori. Per cause ancora da accertare, sulle quali stanno indagando i carabinieri del locale comando, una trave avrebbe travolto l'uomo. Il 118 ha allertato l'elisoccorso
Biancavilla, 66enne cade da impalcatura di due metri Stava effettuando lavori di ristrutturazione a casa sua
Incidente oggi pomeriggio poco prima delle ore 17 a Biancavilla. La vittima è un uomo di 66 anni, S.L., che stava effettuando dei lavori di ristrutturazione all’interno della propria abitazione di via Grazia Deledda, nel quartiere Sopra l’orto non distante dalla circonvallazione Cristoforo Colombo. Per cause ancora da accertare durante i lavori è venuta giù una trave, travolgendo l’uomo e coprendolo di materiale. La vittima è caduta da un altezza di quasi due metri.
Il ferito avrebbe perso i sensi ed è stato soccorso dai familiari che hanno subito lanciato l’allarme: in pochi minuti è giunta sul posto un’ambulanza del 118 proveniente da Adrano. Il personale medico, dopo aver prestato i primi soccorsi, ha notato l’uomo riprendere conoscenza. Subito dopo averlo stabilizzato, i sanitari hanno allertato l’elisoccorso, appurando la gravità delle ferite riportate. Il mezzo è atterrato nel piazzale di via della Montagna adiacente al cimitero comunale.
L’uomo è stato caricato e trasportato d’urgenza al Trauma center del Cannizzaro di Catania per tutti gli accertamenti del caso. Il 66enne avrebbe riportato trauma cranico, addominale e toracico. Dove si è verificato l’incidente si sono recati i carabinieri del locale comando stazione che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità di terze persone. L’uomo si trova ricoverato in prognosi riservata al nosocomio etneo.