Secondo una prima ricostruzione, la cittadina adranita avrebbe concluso una concitata conversazione telefonica con un congiunto, avrebbe aperto lo sportello della vettura su cui viaggiava come passeggera e si sarebbe lanciata in strada
Biancavilla, 40enne si getta da un’auto in corsa Residente ad Adrano, è ricoverata in ospedale
È ricoverata all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla una donna di circa 40 anni, residente ad Adrano, che per cause ancora in fase di accertamento si sarebbe lanciata dall’auto in corsa su cui in quel momento viaggiava come passeggera nel sedile posteriore di una Opel Zafira. Il fatto si è verificato poco dopo le 20.30 a Biancavilla, in piazza Sgriccio. Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, effettuata dai carabinieri del locale comando stazione e dai colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò intervenuti sul luogo del fatto, la donna al momento dell’incidente, si trovava in auto assieme alla sorella e al cognato.
Sembra che stesse litigando al telefono con un congiunto, quando la discussione sarebbe degenerata e la 40enne, una volta finita la telefonata, presa dallo sconforto, avrebbe tentato il gesto estremo: aprendo lo sportello dell’Opel Zafira nei pressi di via della Montagna, la donna di sarebbe gettata fuori dalla macchina. Il conducente del mezzo si sarebbe subito fermato così come il guidatore dell’utilitaria che seguiva la Zafira, evitando così di arrotare la donna.
Subito soccorsa, la cittadina adranita è rimasta sempre cosciente. Sul luogo dell’incidente un’ambulanza del 118 e le forze dell’ordine. Il personale medico del 118, subito dopo aver stabilizzato in loco la ferita, l’ha trasportata al locale presidio ospedaliero dove è stata affidata alle cure dei sanitari del nosocomio biancavillese. In piazza Sgriccio e lungo via Cristoforo Colombo si è formata una lunga fila di auto incolonnate. Solo dopo qualche ora il traffico nelle zona è tornato alla normalità.