Per il leader siciliano del sindacato la giostra del rimpasto sta affossando le residue speranze di risalire la china. Appello al governatore per una inversione di marcia
Bernava (Cisl): “Crocetta imprima una netta discontinuità col passato”
PER IL LEADER SICILIANO DEL SINDACATO LA GIOSTRA DEL RIMPASTO STA AFFOSSANDO LE RESIDUE SPERANZE DI RISALIRE LA CHINA. APPELLO AL GOVERNATORE PER UNA INVERSIONE DI MARCIA
Sulla vicenda del rimpasto di Governo regionale interviene il segretario generale della Cisl siciliana, Maurizio Bernava, che lancia un affondo al Governo ed alla politica siciliana.
“Il Presidente Crocetta fermi o dia un senso a questa giostra del rimpasto – dichiara il leader della Cisl nell’Isola – è una vergogna, un indecente spettacolo della politica siciliana”.
“La Sicilia continua a perdere credibilità nel Paese e nel mondo – sottolinea Bernava – di fronte ad una crisi economica e sociale senza precedenti ed al momento senza prospettive. Dialettiche e risse politiche interne ai partiti sarebbero comprensibili solo se ruotassero intorno a soluzioni ed idee strategiche su come affrontare la vera crisi dei siciliani”.
“Invece assistiamo – aggiunge il leader della Cisl – ad un’arretratezza della politica che si incarta e blocca tutto sul classico stile da manuale Cencelli, incarichi e nomine per capirci, spinte affaristiche particolari e di potenziamento elettoralistico”.
Il segretario generale della Cisl tende una mano, forse l’ultimo gesto collaborativo al presidente della Regione siciliana, lanciando un appello forte e chiaro: “Crocetta non perda l’occasione residua per imprimere una vera discontinuità col passato recente e remoto della peggiore storia della Sicilia repubblicana”.