Via l'illuminazione anche al Teatro Massimo, in via Maqueda, a Palazzo delle Aquile. Il coro della polizia municipale che si esibisce al Massimo, interromperà l'esecuzione per sessanta secondi di silenzio
Berlino-Aleppo, in città luci spente per un minuto Alle 18 iniziativa contro il terrorismo e la guerra
Contro il terrorismo e la guerra. Alle 18 si spengono per un minuto tutte le luci pubbliche di via Maqueda, il Teatro Massimo, il Palazzo delle Aquile, la Fontana Pretoria, il Palazzo Comitini, il Palazzo delle Ferrovie. Il coro della Polizia Municipale che si esibisce al Massimo, interromperà l’esecuzione per un minuto di silenzio. Lo ha deciso il sindaco metropolitano Leoluca Orlando, disponendo anche l’esposizione delle bandiere a mezz’asta al Palazzo delle Aquile e a Palazzo Comitini.
È di oggi la notizia che le voci circolate ieri non erano infondate. Tra i 48 feriti dell’attentato di Berlino di due sere fa, c’è anche un siciliano. Si tratta di un palermitano che si trovava in viaggio insieme alla moglie. Pur mancando ancora un comunicato ufficiale della Farnesina, da fonti autorevoli arriva la conferma del coinvolgimento. L’uomo sarebbe stato già dimesso dall’ospedale e sarebbe rientrato in Italia.