Daniele Motta ha comunicato su Facebook le dimissioni dell'assessore all'Ecologia e della titolare della Scuola. «Per l'alternanza amministrativa», ha spiegato. A posto degli uscenti, dovrebbero entrare due consiglieri comunali di maggioranza
Belpasso, Pappalardo e Manitta fuori dalla giunta Ora in pole position i consiglieri Pecorino e Magrì
«Ho ricevuto le dimissioni degli assessori Salvo Pappalardo e Graziella Manitta. Si tratta di dimissioni concordate, legate all’alternanza amministrativa». Ad annunciarlo il sindaco di Belpasso Daniele Motta, il quale, attraverso la propria pagina Facebook, ha dato notizia del passo indietro dei due assessori. Il sindaco belpassese ha voluto ringraziare Pappalardo e Manitta che «per 20 mesi mi hanno supportato nelle deleghe a loro affidate».
Con Salvo Pappalardo il sindaco Motta ha affrontato, in questi mesi, il problema della ecologia. «Inoltre si è occupato – ha detto Motta – di tanti eventi e del Lennon Festival che nel 2019 e tornato a Belpasso con una bellissima edizione». Per quanto riguarda invece Graziella Manitta il primo cittadino ha sottolineato l’impegno mostrato dall’ex amministratrice per il mondo della scuola.
Daniele Motta a breve, probabilmente nella giornata di oggi, procederà alla nomina dei due nuovi assessori che potrebbero essere i due consiglieri comunali di maggioranza Moreno Pecorino e Andrea Magrì. Uno dei due consiglieri dovrebbe dimettersi dall’incarico.