L'uomo ha stretto amicizia sul social network con il ragazzo presentandosi come un frequentatore della comunità religiosa locale. Provando poi, attraverso i messaggi, un approccio sessuale con il giovane. A segnalare le conversazioni ai carabinieri, che hanno poi identificato l'uomo, è stata la madre
Belpasso, 32enne adesca un 15enne su Facebook Fingendosi frequentatore di una comunità cattolica
Un 32enne di Belpasso è stato denunciato dai carabinieri per aver adescato un 15enne su Facebook. L’uomo presentandosi al ragazzo come assiduo frequentatore della locale comunità cattolica, ha pian piano conquistato la fiducia del giovane e ha dopo un periodo di tempo iniziato ad inviare messaggi inequivocabili per cercare di attirare sessualmente a se la vittima.
Prima la madre e poi i carabinieri, ai quali è stato denunciato il fatto, hanno appurato, attraverso l’analisi della messaggistica multimediale, l’intento criminale del soggetto che identificato è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per verificare la commissione del reato in pregiudizio di altri minori.