Nel capoluogo siciliano la notte del 6 gennaio gli agenti dell'Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico hanno tratto in arresto un palermitano 42enne, stalker dell'ex fidanzata ed un cittadino tunisino
Befana con lo stalker Arrestati due uomini
Doppio episodio di stalking a Palermo in meno di 24 ore. Nel capoluogo siciliano la notte del 6 gennaio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico hanno tratto in arresto un palermitano 42enne, stalker dell’ex fidanzata. Dopo le ennesime molestie, quando la ragazza ha minacciato di chiamare le forze dell’ordine, l’uomo le ha strappato il telefonino ed è fuggito. La ragazza è stata soccorsa, in stato di shock e con la mano sanguinante dentro l’androne dello stabile dove aveva cercato rifugio; l’uomo che è stato, per altro, trovato in possesso di un coltello a serramanico, è stato tratto in arresto e risulta recluso presso la locale casa circondariale.
Dalla parte opposta della città, in zona S.Lorenzo, il secondo caso di molestie nei confronti di una donna. Protagonista un cittadino tunisino, legalmente separato, responsabile, di atti persecutori nei confronti dell’ex coniuge. L’uomo, al quale era stato imposto il divieto di dimora e di avvicinamento alla moglie, nonostante la pena già scontata ed i divieti vigenti, non ha desistito dal perseguitare la moglie.
Si è presentato ancora una volta presso l’abitazione della ex compagna chiedendo di discutere del loro rapporto. La donna ha contattato immediatamente il 113. Gli agenti della polizia di Stato appartenenti al commissariato di Ps San Lorenzo, allertati, hanno trovato l’uomo ancora dinanzi l’abitazione e lo hanno bloccato. L’ex coniuge è stato poi arrestato e condotto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, presso un istituto penitenziario cittadino, in applicazione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere.