Hanno perso i ragazzi della pallanuoto maschile catanese in trasferta. La Strano Light Nuoto Catania è stata sconfitta dai cugini della Telimar Palermo, mentre la Waterclub Catania è stata battuta dalla Tubisider Cosenza. Soddisfatto comunque l'allenatore della prima squadra Peppe Dato che protesta contro le decisioni arbitrali, mentre del tutto deluso è mister Cacia
Battuta d’arresto per la pallanuoto maschile In A2 il derby consegnato ai palermitani
Giornata nefasta quella di sabato pomeriggio per i ragazzi della pallanuoto maschile. Sia la Strano Light Nuoto Catania in serie A2 che la Waterclub in serie B, infatti, sono tornate a casa senza punti dalle trasferte di sabato pomeriggio. Così il derby del girone di ritorno contro i cugini della Telimar se lo sono aggiudicati i palermitani per 12 a 11. Eppure hanno giocato una buona partita i ragazzi di mister Peppe Dato, che la settimana scorsa avevano vinto contro la capolista Canottieri Napoli. Un match combattuto ma che comunque ha visto chiudere i rossazzurri in vantaggio di due gol il terzo tempo e facendo ben sperare per lesito dellincontro. Nell’ultimo quarto però la situazione si è completamente ribaltata. La Telimar Palermo, infatti, ha confermato di essere una buona squadra che non si perde danimo e si è portata in vantaggio. «Una buona prestazione dei miei ragazzi sul piano del gioco, anche se abbiamo fatto alcuni errori che abbiamo pagato», dichiara Peppe Dato.
Decisive per lesito della partita le scelte arbitri, soprattutto nell’ultimo quarto. «Se fino al terzo tempo avevano gestito unottima gara, nell’ultimo tempo le loro decisioni hanno cambiato landamento della partita – afferma ancora lallenatore – Mi hanno anche dato un time out che non avevo chiesto. Mi spiace che sia finita così», conclude. Prossimo appuntamento sabato 27 aprile in casa contro Basilicata 2000.
Rimane praticamente invariata la classifica dopo la terza giornata del girone di ritorno. Al comando rimane il Circolo Canottieri Napoli con 33 punti seguita da Roma Vis Nova con 31 punti e dal Civitavecchia con 28. La Nuoto Catania rimane al quarto posto con 27 punti. Continua a chiudere la classifica las Roma 2007 con cinque punti e la Basilicata Nuoto 2000 con nove.
Ed è stata sconfitta per un soffio anche la Waterclub Catania. 11 a 10 è il risultato finale contro la Tubisider Cosenza in una partita iniziata subito male i ragazzi allenati da mister Salvo Cacia. Sono infatti andati subito sotto all’inizio del match e difficile è stato il recupero. «La partita è stata incredibile ha commentato Cacia abbiamo avuto un approccio completamente sbagliato. Siamo andati sotto, ma siamo riusciti a rimontare. Purtroppo ha aggiunto abbiamo sbagliato nel finale, quando avremmo potuto agguantare il pareggio». Per la squadra catanese prossimo appuntamento in casa contro la Pozzillo sabato prossimo.
[Foto di Nuoto Catania]