I residenti della zona industriale della città hanno segnalato la presenza del gruppetto. La polizia ha individuato due maggiorenni e un minorenne che si sono giustificati dicendo che stavano giocando, volendo imitare i protagonisti della nota serie tv. Avevano armi giocattolo, ma con funzionalità di reali armi semiautomatiche
Barcellona, tre ragazzi sparano in strada Volevano simulare una scena di Gomorra
Storie da fiction televisiva per le vie di Barcellona Pozzo di Gotto. Tre ragazzi si sono messi a sparare per strada, scatenando un normale timore tra i residenti della città del Longano. Dopo le indagini avviate dal commissariato barcellonese, si scopre che i tre «stavano solo giocando».
È questo quello che i ragazzi, due maggiorenni e un minorenne, hanno detto ai poliziotti quando li hanno individuati. Come ricostruito dagli agenti, i tre hanno esploso colpi d’arma da fuoco in strada, nella zona industriale della città, perché impegnati in un gioco. «E più specificatamente in un gioco di ruolo – spiegano gli agenti – che sembrerebbe impazzare tra i più giovani: con le armi giocattoli i tre hanno simulato una scena di Gomorra, il noto serial televisivo, riproducendo in maniera quanto più verosimile una delle scene».
Le indagini hanno permesso di individuare i responsabili e di recuperare le due armi utilizzate: due pistole giocattolo, munite di tappo rosso, che per fattezze, materiale e funzionalità meccaniche sono identiche a reali pistole semiautomatiche.