Il locale di via Vincenzo Giuffrida era finito sotto sequestro preventivo dopo un controllo di polizia e Asp provinciale. Adesso dopo ulteriori verifiche è arrivata l'autorizzazione per riprendere l'attività, come spiega l'avvocato Davide Giugno: «Lieti di offrire alla propria affezionata clientela un servizio di alta qualità»
Bar Roney Elite, arriva via libera per la riapertura Esercizio commerciale era chiuso dopo controlli
Incrostazioni e sporcizia sono solo un problema lontano. Il bar Roney Elite torna operativo. A comunicarlo è l’avvocato Davide Giugno tramite un comunicato inviato alla stampa. Il legale, che si occupa della posizione dei proprietari dell’attività commerciale, spiega che «Il 21 ottobre gli ispettori dell’Azienda provinciale di Catania di Igiene pubblica hanno constatato l’insussistenza di irregolarità strutturale igenico-sanitarie e di pulizia e manutenzione». Motivo per cui, continua Giugno, è stato «rilasciato il nulla osta per la ripresa dell’attività produttiva e commerciale».
Il bar era finito sotto le lente d’ingrandimento della polizia e dell’Asp a fine settembre scorso, finendo sotto sequestro cautelativo. All’interno del bar, come veniva riportato in un comunicato stampa della poliza, erano state rilevate carenze igienico sanitarie e strutturali. Locale e attrezzatura mostravano sporcizia pregressa e «la totale assenza di pulizia del laboratorio, dei pavimenti e della zona dietro il bancone». Qui sarebbero state presenti muffe, cumuli di fondi di caffè e incrostazioni spesse. Tutte criticità che adesso sono state superate.