L'aggressore era stato fermato a un posto di blocco nell'ambito dei controlli relativi alle prescrizioni anti-Covid. A sporgere denuncia è stata la vittima, che ha fornito agli agenti della polizia una descrizione dettagliata del 26enne responsabile
Ballarò, polizia denuncia due uomini per rapina e ricettazione La vittima costretta a cedere il telefonino mentre era in auto
Due denunce a Palermo. Nei giorni scorsi, nella zona di Ballarò un 26enne è stato rintracciato e accusato di avere compiuto, di notte, una rapina nei confronti di un automobilista. A bordo di una motocicletta ha minacciato il guidatore, costringendolo a cedere il telefonino.
A sporgere denuncia è stata la vittima, che ha fornito agli agenti della polizia una descrizione del rapinatore. Alla polizia è risultato che il 26enne poco prima di entrare in azione era stato fermato a un posto di blocco nell’ambito dei controlli anti-Covid e aveva giustificato la propria presenza in strada, in piena notte, con la necessità di raggiungere una farmacia.
Davanti ai poliziotti, il giovane, che vive a Ballarò, ha ammesso di avere ceduto il cellulare a un ricettatore della zona. Anche quest’ultimo è stato denunciato a piede libero, mentre il telefonino è stato restituito al legittimo proprietario.