La polizia, nell’ambito di articolate attività info-investigative, volte alla prevenzione ed al contrasto del traffico di droga nel capoluogo, ha tratto in arresto A.D., 23enne nigeriano, sorpreso in strada con numerose dosi di eroina appositamente confezionate e pronte per essere spacciate. L’arresto è avvenuto presso lo storico quartiere Ballarò, nello specifico in via del Bosco, […]
Ballarò, arrestato spacciatore con 45 dosi di eroina
La polizia, nell’ambito di articolate attività info-investigative, volte alla prevenzione ed al contrasto del traffico di droga nel capoluogo, ha tratto in arresto A.D., 23enne nigeriano, sorpreso in strada con numerose dosi di eroina appositamente confezionate e pronte per essere spacciate.
L’arresto è avvenuto presso lo storico quartiere Ballarò, nello specifico in via del Bosco, dove ai poliziotti della Squadra Mobile, sezione Contrasto al Crimine Diffuso, impegnati nelle attività di controllo, non è sfuggita la presenza di un cittadino straniero che si aggirava con fare nervoso e circospetto. Pertanto hanno deciso di fermarlo per ulteriori accertamenti. La loro intuizione si è rivelata esatta: il giovane, infatti, già noto per i suoi precedenti in materia di droga, è stato trovato in possesso di 45 involucri di eroina, nonché di due apparecchi cellulari, di un ipad e di denaro contante, pari a circa 125 euro probabile provento dell’attività illecita.
Nello stesso contesto, ad ulteriore riprova dell’attività di spaccio in corso, gli agenti hanno inoltre registrato sul posto frequenti e fugaci contatti tra il giovane e terzi soggetti, poi risultati acquirenti dello stupefacente provenienti dalla provincia. Il giovane è stato quindi tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso il carcere Pagliarelli.
(fonte: questura di Palermo)