Il mare era molto agitato. L'uomo si è lanciato in acqua per soccorrere il figlio di una coppia di amici, poi salvato da alcuni pescatori. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimare il turista per più di un'ora, ma non c'è stato niente da fare
Balestrate, si tuffa per salvare 13enne ma annega Muore tedesco di 48 anni, ragazzino fuori pericolo
Il mare oggi era molto mosso e la corrente forte. Così le onde hanno trascinato al largo un tredicenne nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Balestrate. Non c’è voluto molto prima che il ragazzino avesse difficoltà a tornare a riva. Ad accorgersene un turista tedesco, Andreas Kunz, 47 anni, amico dei genitori del giovane e in vacanza nella cittadina marinara.
L’uomo si è gettato in acqua ma non è riuscito a raggiungerlo, venendo trascinato giù, a sua volta, dalle onde. Sul posto sono intervenuti subito dei pescatori che hanno portato in salvo il 13enne e a riva il tedesco, ormai in condizioni critiche. Mentre un’ambulanza trasportava il giovane all’ospedale di Partinico, i soccorritori del 118 hanno cercato di rianimare l’uomo in tutti i modi. «Hanno provato per circa un’ora – riferiscono i carabinieri – ma non c’è stato nulla da fare».
Sul posto la guardia costiera di Terrasini, carabinieri, polizia e i sanitari del 118. Il tredicenne dopo gli accertamenti è stato trovato in buone condizioni di salute.