La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di svelare il mistero della sparizione di preziosi gioielli d’oro da casa di un’anziana di Alcamo, in provincia di Trapani. L’analisi delle registrazioni effettuata dalla figlia della vittima ha permesso di individuare la responsabile nella badante dell’anziana. La 56enne, che da tempo lavorava come collaboratrice […]
Alcamo, 20mila euro di gioielli d’oro scomparsi da casa di un’anziana: la ladra è la badante
La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di svelare il mistero della sparizione di preziosi gioielli d’oro da casa di un’anziana di Alcamo, in provincia di Trapani. L’analisi delle registrazioni effettuata dalla figlia della vittima ha permesso di individuare la responsabile nella badante dell’anziana.
La 56enne, che da tempo lavorava come collaboratrice domestica in quella casa, è stata arrestata dai carabinieri per furto in abitazione. Nelle tasche dei pantaloni della donna i militari hanno trovato diversi gioielli d’oro presi poco prima.
Dagli accertamenti è poi emerso che già dal mese di aprile la 56enne si sarebbe resa responsabile di altri furti di gioielli per un valore di circa 20mila euro. Alcuni monili sono stati ritrovati nella sua abitazione. Dopo l’udienza di convalida, la 56enne è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana.