L'assessorato regionale al Turismo ha ufficializzato, con un decreto, i requisiti che ogni struttura dovrà rispettare. I migliori dovranno rifare i letti a giorni alterni, mentre per i due stelle basterà farlo un paio di volte a settimana. Con questi ultimi che, insieme a quelli a una stella, dovranno avere un bagno per piano
B&B, Regione annuncia la nuova classificazione Nei tre stelle bagni in camera e cambio lenzuola
L’assessorato regionale al Turismo ha deciso quali saranno i requisiti per la classificazione dei bed and breakfast. Per ottenere il massimo di tre stelle, la struttura ricettiva dovrà essere dotata per ogni camera di bagni privati – comprensivi di doccia o vasca, lavabo, wc e bidet -, televisione e offrire il servizio di cambio delle lenzuola a giorni alterni.
Saranno considerati due stelle, quei b&b che avranno servizi igienici completi per ogni piano, televisione comune e cambio lenzuola e federe almeno due volte a settimana. Infine, i bed and breakfast a una stella dovranno garantire il bagno per ogni piano e il cambio lenzuola una volta a settimana. Qualsiasi struttura, invece, dovrà fornire colazione e riscaldamento.