L'episodio è avvenuto in via De Gasperi. I due hanno precedenti penali ma non risultano strettamente legati alla criminalità organizzata. Entrambi sono in ospedale ma le loro condizioni non sarebbero gravi. In corso indagini della squadra mobile di Siracusa
Avola, sparatoria dopo lite in centro alle 10 di mattina Un 30enne colpito da proiettili, rivale ferito col martello
Sparatoria questa mattina ad Avola, intorno alle 10, in via Alcide De Gasperi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, due uomini – entrambi poco più che trentenni e con precedenti penali – si sarebbero affrontati a colpi di arma da fuoco. Alla base ci sarebbe stata una contesa da cui è nata una lite.
Al momento, non risulta che i due soggetti siano strettamente legati alla criminalità organizzata. Tutti e due sono finiti all’ospedale Giuseppe Di Maria di Avola. Uno è stato raggiunto da due spari. L’altro presenta delle ferite causate da un corpo contundente, probabilmente un martello. Nessuno dei due sarebbe in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Avola che hanno fermato i due. I poliziotti della squadra mobile di Siracusa stanno indagando sull’episodio, ascoltando anche diversi testimoni, per provare a ricostruire la dinamica e il movente.